Quanta acqua bisognerebbe bere in un giorno?

person Scritto da: Viola list In: Stile di vita

Ormai sappiamo tutti che bere in maniera adeguata favorisce l'eliminazione delle sostanze di rifiuto dal nostro corpo, lo sviluppo muscolare in soggetti che praticano attività fisica, conferisce forma e rigidità ai tessuti, favorisce una adeguata lubrificazione delle articolazioni, contrasta la stitichezza e molti altri effetti benefici.

Ma quanta acqua bisognerebbe bere in un giorno e in base a cosa alcuni individui devono bere di più e altri di meno?

La quantità di acqua da consumare al giorno è compresa tra 1200 ml (6 bicchieri da acqua) e 2000 ml (10 bicchieri da acqua). Il consumo di acqua aumenta se si svolge attività fisica e in tutte le occasioni in cui si ha un incremento della sudorazione come stati febbrili, climi particolarmente caldi, gravidanza e allattamento. 

Attenzione però che un consumo eccessivo di acqua (indicativamente oltre 4- 5 litri di acqua al giorno, in assenza di attività fisica o particolari condizioni climatiche) ha anche effetti dannosi come l’incremento della pressione arteriosa per aumento del volume di sangue e una eccessiva diluizione del succo gastrico e conseguente cattiva digestione. 

Se si fa fatica a bere la giusta quantità di acqua si consiglia di provare Drenomaster, drenante professionale liquido e non diluito che aiuta a bere anche grazie al suo gusto gradevole e agisce all'interno dell'organismo depurando, favorendo la diuresi e aiutando a smaltire i liquidi in eccesso che provocano ritenzione idrica e gonfiore. 

Lascia un commento

Please note, comments must be approved before they are published
Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato January February March April May June July August September October November December