Esistono dei trucchi per poter rendere più efficace una dieta dimagrante?

Certo che esistono.
La prima cosa da combattere è la noia che naturalmente potrebbe subentrare quando si segue uno stesso regime alimentare per molto tempo. Ecco perché una dieta deve sempre essere varia e comprendere tutti gli alimenti. Mediamente si consiglia di cambiare il piano alimentare ogni 3-4 settimane, per soddisfare la nostra voglia di variare ma anche perché il nostro corpo non si abitui troppo.
Un problema che spesso si incontra è quello delle porzioni e dell’effetto psicologico che un piatto semivuoto, durante una dieta, può portare. Immaginatevi di venire da un periodo in cui si è mangiato senza limitazioni, quindi spesso anche con porzioni abbondanti e di trovarsi improvvisamente con minuscoli mucchietti di cibo nel piatto. Portare avanti la dieta per tanti giorni può diventare una sfida.
Ed è per questo che consigliamo, se si ha la tendenza a trovare soddisfazione in un piatto pieno, di utilizzare piattini da frutta per mangiare così che l’occhio venga ingannato. Ovviamente anche preferire cibi a bassa densità calorica e grande volume, come le verdure a foglia, può aiutare a vedere il piatto pieno e a saziarsi con poche calorie.
Lascia un commento