Esistono dei trucchi per poter rendere più efficace una dieta dimagrante?

person Scritto da: Giulia list In: Alimentazione e nutrizione

Certo che esistono. 

La prima cosa da combattere è la noia che naturalmente potrebbe subentrare quando si segue uno stesso regime alimentare per molto tempo. Ecco perché una dieta deve sempre essere varia e comprendere tutti gli alimenti.  Mediamente si consiglia di cambiare il piano alimentare ogni 3-4 settimane, per soddisfare la nostra voglia di variare ma anche perché il nostro corpo non si abitui troppo.

Un problema che spesso si incontra è quello delle porzioni e dell’effetto psicologico che un piatto semivuoto, durante una dieta, può portare. Immaginatevi di venire da un periodo in cui si è mangiato senza limitazioni, quindi spesso anche con porzioni abbondanti e di trovarsi improvvisamente con minuscoli mucchietti di cibo nel piatto. Portare avanti la dieta per tanti giorni può diventare una sfida.

Ed è per questo che consigliamo, se si ha la tendenza a trovare soddisfazione in un piatto pieno, di utilizzare piattini da frutta per mangiare così che l’occhio venga ingannato. Ovviamente anche preferire cibi a bassa densità calorica e grande volume, come le verdure a foglia, può aiutare a vedere il piatto pieno e a saziarsi con poche calorie.

Lascia un commento

Please note, comments must be approved before they are published
Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato January February March April May June July August September October November December