Torus

15,50 €
Tasse incluse

Aminoacidi, potassio e magnesio

Real time: 5 visitatori online
Affrettati! Solo 50 articoli rimasti
Quantità
1

Torus è un integratore alimentare in compresse contenente BCAA (aminoacidi ramificati) in proporzione 2:1:1, potassio e magnesio. E’ pensato per gli sportivi e si può usare prima, durante e dopo l’attività.

Perchè se sono uno sportivo dovrei assumere gli aminoacidi ramificati (BCAA)? Quello degli aminoacidi a catena ramificata è un gruppo di tre aminoacidi essenziali, rispettivamente chiamati L-Leucina, L-Isoleucina e L-Valina. 

Gli aminoacidi ramificati:

  • Vengono usati direttamente dal muscolo.
  • Favoriscono l’anabolismo, cioè il processo di riparazione e ricostruzione del tessuto muscolare durante il recupero.
  • Presi dopo lo sforzo riducono il dolore/indolenzimento muscolare che compare dopo svariate ore.
  • Sono molto sicuri perché non vengono metabolizzati dal fegato e quindi non lo sovraccaricano anche ad alte dosi.
  • Hanno un’azione dimostrata sul sistema nervoso attenuando la sensazione di fatica percepita durante lo sforzo e velocizzando il recupero psicofisico nel post workout.
  • Vengono utilizzati dall’organismo per la sintesi della glutammina, aminoacido che agisce sulle difese immunitarie e che l’organismo consuma in grandi quantità in situazioni di stress e affaticamento.
  • Possono essere utilizzati come fonte di energia.

Perché avete aggiunto anche potassio e magnesio? Magnesio e potassio sono dei sali minerali e svolgono un ruolo fondamentale nell’economia dell’organismo. Il magnesio è un minerale fondamentale per chi pratica sport. Contribuisce a ridurre la stanchezza, al buon funzionamento del metabolismo energetico, alla normale funzione psicologica.

Il potassio invece si occupa dell’eccitabilità neuromuscolare, artefice della ritmicità del cuore e aiuta a normalizzare la pressione arteriosa. Insieme hanno potenzialità sia idratanti che diuretiche.

Posso prendere Torus solo se sono uno sportivo agonista? L’azione degli aminoacidi ramificati BCAA è fondamentale per chi fa sport a livelli agonistici ma anche per chi fa attività sportiva solo una o due volte la settimana, in quanto nella fase di recupero riduce la stanchezza e annulla i dolori muscolari che sono frequentissimi in chi è meno allenato.

 

Avvertenze:

Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Non usare in gravidanza, durante l'allattamento, in caso di encefalopatia epatica, grandi ustioni, traumi estesi, insufficienza renale, epatopatie di grado severo e patologie neurodegenerative come la sclerosi laterale amiotrofica. Per l'uso del prodotto si consiglia di sentire il parere del medico o del nutrizionista.

50 Articoli

Scheda tecnica

Quantità
60 compresse
Peso netto
84 g
Dose giornaliera consigliata
2 compresse
Combinazioni suggerite
Nutrisauro, Drenomaster

Riferimenti Specifici

chat Commenti (2)
Voto

Torus

15,50 €