Risopiù

16,50 €
Tasse incluse

Combatti il colesterolo con Risopiù

Real time: 5 visitatori online
Affrettati! Solo 49 articoli rimasti
Quantità
2

Risopiù è un integratore alimentare in capsule 100% vegetali che contiene Riso rosso fermentato da monacolina K ed estratto secco di Mela Annurca, utili entrambi a contrastare livelli alti di colesterolo.

Cos’è e a cosa mi serve il Riso rosso fermentato? Il riso rosso fermentato è ricavato per fermentazione del riso da cucina ad opera di un particolare microrganismo chiamato "lievito rosso". Utilizzato da tempo immemore nella medicina tradizionale cinese, oggi il riso rosso fermentato è molto conosciuto anche in occidente grazie alle proprietà fitoterapiche ipolipemizzanti, che consentono di abbassare soprattutto il colesterolo nel sangue. L'efficacia è imputabile ai residui metabolici lasciati dal lievito rosso che nutrendosi rilascia dei composti chiamati monacoline – soprattutto monacolina K – che somigliano per struttura e comportamento alle ben note statine ovvero i farmaci prescritti per abbassare il livello di colesterolo. L'integrazione alimentare con riso rosso fermentato – soprattutto in forma di estratto secco concentrato – si rivela efficace per:

Normalizzare i livelli di colesterolemia totale

Normalizzare i livelli di colesterolo LDL (Low Density Lipoprotein – volgarmente detto colesterolo cattivo)

Normalizzare i livelli dei trigliceridi

In che modo può essere utile l’aggiunta della Mela Annurca? La Mela Annurca, assunta regolarmente, è in grado di ridurre fino al 30% il colesterolo totale e, al tempo stesso, incrementare i livelli di quello buono (HDL), anche del 60%. Questa capacità è dovuta all’elevatissimo contenuto di un gruppo di polifenoli, le procianidine. Inoltre, sempre grazie a questi polifenoli, ha un elevato potere antiossidante, utile quindi a mantenere in salute organi e tessuti contrastando efficacemente l’invecchiamento cellulare, e a proteggere l’apparato cardiovascolare.

Avvertenze:

Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Non usare in gravidanza, durante l'allattamento e in corso di terapia con farmaci ipolipidemizzanti. Per l'uso del prodotto si consiglia di sentire il parere del medico o del nutrizionista.

49 Articoli

Scheda tecnica

Quantità
60 capsule
Peso netto
28,2 g
Dose giornaliera consigliata
2 capsule
Combinazioni suggerite
Drenomaster

Riferimenti Specifici

chat Commenti (1)
Voto

Risopiù

16,50 €